Appuntamento con lo Spoltore Ensemble. Se gli eventi previsti per la seconda parte della XXIX edizione del Festival sono stati rinviati in autunno per motivi tecnico-amministrativi, parte della programmazione va avanti come previsto dal cartellone.
Ecco allora il seminario "Essential grooves for writing and performing contemporary music" tenuto da Dan Moretti, prestigioso insegnante del Berklee College of Music di Boston.
L'appuntamento è per venerdì 19 agosto, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso in Piazza D'Albenzio.
Una giornata interamente dedicata alla musica, un'occasione unica per condividere l'arte del grande Dan Moretti che mostrerà ed analizzerà numerosi esempi di sezione ritmica tratti dai più importanti generi della musica di oggi (Pop/Rock, Funk, Soul, Jazz, Afro- Cubana, Brasiliana etc).
Al seminario possono accedere gratuitamente sia i compositori che gli esecutori interessati a migliorare la propria conoscenza della sezione ritmica. Gli studenti potranno anche suonare esempi proposti da loro stessi o dall'insegnante.
Per informazioni consultare il sito www.spoltorensemble.it o la segreteria del festival al numero 0854961049.