SABATO 1 OTTOBRE
Futuro Imperfetto 2.0 presenta
Jester At Work in concerto [H. 20.00]
Torna il bluesman dell’adriatico dal basso ed avvolgente timbro vocale, accompagnato dal caratteristico stile della sua chitarra. Ad otto anni dal primo "Lo-fi, back to tape" interamente registrato con il fedele 4 tracce Fostex e a quattro dal secondo LP “Magellano”, il 26 maggio esce per M.I.L.K. Studios la sua ultima e ispiratissima prova “A Beat Of A Sad Heart”. Un viaggio malinconico, cauto e riflessivo, una catarsi discreta attraverso una sperimentazione essenziale di suoni e colori, riprendendo quel sentiero polveroso fatto di blues, country, folk, alternative rock e psichedelia, già percorso in passato da molte delle sue fonti di ispirazione più care come Elliott Smith, Wovenhand, Nick Drake, Mark Lanegan.
Jester At Work è il nome d’arte di Antonio Vitale, musicista italiano originario di Pescara. Dopo il debutto “Lo-fi, back to tape” (Twelve Records, 2009) e la maturità di “Magellano” (Twelve Records, 2012), Jester ci presenta il nuovo EP dal titolo “A Beat Of a Sad Heart”, pubblicato a maggio da M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma. La musica del cantautore abruzzese attraversa landscape emotivi, tra country blues, folk e un’abilità nel songwriting di altissimo livello. Antonio è un lupo solitario, che ulula sensibilità e si veste di oscurità, tra redenzione e dolore. Al pari dei grandi cantautori folk, primo tra tutti Mark Lanegan, “A Beat Of A Sad Heart” ha una presa immediata, fluida e rassicurante.
“A Beat Of A Sad Heart non è un Ep, è una piccola parte della mia vita, che sommessamente rivendica la sua dimensione ridotta, ogni cosa ha la sua giusta dimensione. Immaginatevi quanto sarebbe difficile vivere con un cuore che pesa 50 chili e con delle mani lunghe un metro.” – Jester At Work
https://www.rockit.it/
INGRESSO RISERVATO AI SOCI E TESSERATI ARCI Pescara