Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolo Recchia Trio al Pescara Jazz Club

Sabato 27 dicembre 2014 ore 22.00 presso il Pescara Jazz Club & Restaurant

Condividi su:

Sabato 27 dicembre il trio di Paolo Recchia sarà di scena al Pescara Jazz Club (Piazza 1° Maggio, n. 8). Il giovane sassofonista nato nel 1980 a Fondi, vanta uno straordinario linguaggio ed un suono personale fatto di melodia, padronanza armonica, suono rotondo, sensibilità e swing. Paolo Recchia si esibirà con Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Il trio di Paolo Recchia presentano un programma legato alla tradizione (Coltrane, Parker, Rollins, Getz), ripercorrendo con originalità e intelligenza interpretativa, alcuni capolavori del jazz e propone brani originali, intimi e ricchi di spunti free composti dallo stesso Recchia.

Paolo Recchia, che si sta imponendo con crescente successo sulla scena nazionale, esordisce a livello discografico nel 2008 con "Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni"; nel 2011 pubblica il suo secondo cd "Ari's Desire" con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin, entrambi per la Via Veneto Jazz e distribuiti EMI Music. Paolo Recchia pubblica alla fine del 2013 il suo terzo album "Three for Getz" (prodotto dalla etichetta giapponese Albóre Jazz) un omaggio a Stan Getz - grande artista, precursore delle contaminazioni tra i generi e della "Bossa Nova" che per primo importò in America - in versione drumless, con chitarra e contrabbasso riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia, dove la sua attività concertistica è molto vivace, sia in Giappone dove il suo cd è alla sesta ristampa.

L'album "Three for Getz" vanta le note di copertina di uno dei più prestigiosi musicisti della storia del jazz italiano, Dino Piana: «Mentre ascoltavo  mi sembrava di sentire Lee Konitz, Bud Shank ed altri musicisti con cui io ho avuto anche la fortuna di suonare. Allo stesso tempo però ho ascoltato emergere la personalità di Paolo (Recchia ndr) proprio nella particolare sensibilità di fraseggio che in un ragazzo giovane, abituato ad altri tipi di linguaggio, non è facile da trovare».

Attualmente, oltre all'intensa attività concertistica, Paolo Recchia è anche impegnato in studio di registrazione per le prove e l'incisione del suo nuovo cd che vedrà la luce nella primavera del 2015 sempre per l'etichetta giapponese Albóre Jazz che ha deciso di produrre nuovamente il talentuoso sassofonista di Fondi dopo lo straordinario successo di "Three for Getz".


ORE 20:30
CENA-CONCERTO € 25,00
(consigliata la prenotazione)

ORE 22:00
INGRESSO CONCERTO con consumazione € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
085.422.70.38 - 333.751.72.36

Condividi su:

Seguici su Facebook