Ripulito il parco di Piazza Grue a Portanuova

La redazione
18/11/2015
Attualità
Condividi su:

 Grazie alla collaborazione tra il consigliere comunale Massimiliano Pignoli di Scegli Pescara-Lista Teodoro e l'assessore alla Progettazione, sviluppo, realizzazione e manutenzione parchi e verde urbano Laura Di Pietro, risolte le problematiche che affliggevano l'area verde di piazza dei Grue nel quartiere di Porta Nuova.

«Alcuni residenti», fa sapere Pignoli. «si sono rivolti a me per segnalare una situazione di trascuratezza nel parco di piazza dei Grue. C'erano panchine divelte, pozzetti sprofondati, erba alta e l'area verde era sporca. Ho avvisato l'assessore Di Pietro e insieme abbiamo fatto un sopralluogo alla presenza anche di alcuni cittadini e nel giro di tre giorni la situazione di criticità è stata risolta».

 

L'assessore Di Pietro ha anche promesso ai residenti una recinzione parziale del parco con l'obiettivo di evitare i pericoli che corrono i bambini che si ritrovano in strada per recuperare i palloni mentre giocano.

 

Nella stessa giornata Pignoli e Di Pietro hanno eseguito un sopralluogo anche in via Colle Scorrano dove il consigliere di Scegli Pescara-Lista Teodoro ha fatto notare come il lavoro per lo sfalcio di erbe e canne non fosse stato eseguito a regola d'arte. Anche in questo caso, fa sapere Pignoli, l'assessore Di Pietro ha nuovamente inviato la squadra di operai comunali del settore Verde per risistemare la situazione.

 

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: