Si terrà domenica 2 giugno, nell’ambito del Bicitalia Day, la terza edizione della Biciclettata Adriatica, manifestazione itinerante in bicicletta per sensibilizzare cittadini, associazioni e amministrazioni sulla necessità di realizzare la Ciclovia Adriatica, percorso ciclabile che collega Ravenna a Santa Maria di Leuca (LE).
Quest’anno sono previsti diversi percorsi, uno dei quali collegherà da nord San Benedetto del Tronto (AP) e da sud Francavilla al Mare con Pineto, per un totale di circa 74 km (44 km da nord e 30 da sud). Dunque, la biciclettata passerà anche per Pescara.
In tutto, in Abruzzo, saranno interessate tre province: Teramo, Pescara e Chieti. Il 2 giugno, quindi, il litorale adriatico, da nord a sud, sarà invaso da un “mare” di pedoni, pattinatori, biciclette e ciclisti, per una festa che coinvolgerà adulti e bambini, sportivi e ciclisti urbani.
Il tratto da San Benedetto del Tronto a Pineto sarà supportato da una pattuglia di soccorritori della C.R.I. in bicicletta e accompagnato, per alcuni tratti, dalle varie Polizie Municipali in bici o in auto/moto.