Sono state accese questo pomeriggio alle 17:00 le luminarie natalize in centro, tra via Firenze, Via Battisti, via Fabrizi e Corso Umberto, alla presenza del sindaco Alessandrini degli assessori al commercio e grandi eventi Giacomo Cuzzi e dello sport Giuliano Diodati e del vice sindaco Enzo Del Vecchio, accompagnati dal team menager della Pescara Calcio Andrea Gessa, dal vice allenatore Dario di Giannatale e dal presidente dello stesso Pescara Daniele Sebastiani.
Corposa e nutrita la presenza dei bambini della Pescara calcio, che in 300 si sono riversati in centro accompagnati dai loro allenatori, dove sono giunti dalla stazione centrale su un treno jazz in partenza alle 16:30 dalla stazione di Portanuova. Anche la banda vestita a tema natalizio ha accompagnato l'accensione delle luci in città. Nei negozi aderenti all'iniziativa anche i giocatori della Pescara calcio in tenuta non ufficiale.
Indetto inoltre dalla Pescara calcio il Concorso riservato ai bambini “Fai un selfie e scendi in campo”: gli scatti effettuati dai bambini nei negozi aderenti all'inizitiva e postati sulla pagina facebook della Pescara Calcio parteciperanno al concorso e tamite il gradimento espresso dagli utenti saranno scelti i bambini che accompagneranno in campo i giocatori in occasione di una partita interna del Pescara da decidere ancora.
Inoltre per tutta la giornata di oggi chiunque effettui un’acquisto minimo di 30€ documentato da scontrino presso negozi aderenti all’iniziativa avrà diritto ad uno sconto del 50% sull’acquisto del biglietto della partita Pescara-Spezia del 5 dicembre presso il Pescara Store di Via Regina Margherita.
Inoltre grazie ad un accordo stipulato con Trenitalia chiunque acquisti 1 un solo biglietto, quest'ultimo è valido per due persone (paghi1 viaggi 2) iniziativa protratta solo per l’intero periodo Natalizio, inoltre tutti coloro che dal 29 Novembre in poi raggiungeranno Pescara utilizzando i treni regionali potranno usufruire, dietro presentazione del biglietto ferroviario, di uno sconto minimo del 10% sugli acquisti effettuati nelle attività aderenti all’iniziativa.
Contributo video di Graziella Ferri