In relazione ai gravissimi attacchi terroristici di Parigi e con particolare riferimento alla situazione di crisi internazionale che vede la recrudescenza di episodi terroristici di matrice fondamentalista islamica, su disposizione del Ministero dell’Interno-Dipartimento di Pubblica Sicurezza sono stati intensificati, in ambito nazionale, i servizi di controllo del territorio anche mediante l’attuazione di posti di controllo e posti di blocco.
Nel pomeriggio di ieri a Pescara, nel corso dei controlli effettuati ad un posto di blocco da parte del personale della Polizia di Stato, è stata fermata un’autovettura Alfa Romeo 147 con a bordo un cittadino albanese.
L'uomo dopo gli accertamenti è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno ed è stato identificato come D. M. di 31 anni. Già colpito da provvedimento di espulsione nel 2006 ed accompagnato alla frontiera di Bologna, ha fatto rientro sul territorio italiano senza autorizzazione dopo aver cambiato le sue generalità. Per questo motivo è stato arrestato per la violazione della normativa sugli stranieri.