Il trenino natalizio torna nelle vie del centro dopo le polemiche dei giorni scorsi

I gestori del servizio hanno avuto il prolungamento dell'ordinanza per tutto l'anno

la redazione
01/01/2016
Attualità
Condividi su:

Il trenino natalizio, dopo le discussioni dei giorni scorsi, con l'arrivo del nuovo anno è tornato a girare per le strade del centro di Pescara.

Il giorno 23 dicembre, nell'articolo "Il Comune deraglia sul trenino di Natale" avevamo segnalato come in modo inaspettato il trenino fosse sparito dal centro cittadino.

Il giorno successivo è arrivata la replica dei gestori del servizio che spiegavano come, secondo il loro parere, il trenino fosse in reagola.

Oggi pomeriggio, come è possibile vedere dalla foto in alto, il trenino è tornato in "pista".

I gestori del servizio hanno sostenuto le loro ragioni con tutte le carte a loro disposizione e hanno ottenuto alla fine il via libera a circolare. Inoltre, visto il ritardo avuto nella partenza dell'iniziativa, i gestori hanno hanno fatto notare come siano stati penalizzati tantissimo sotto il profilo economico e professionale, pertanto l'amministrazione ha concesso il prolungamento dell'ordinanza autorizzativa almeno per tutto l'anno in corso.

Quindi il trenino diverrà un simbolo di Pescara anche per la Pasqua, per il Carnevale e soprattutto per la stagione estiva ovviamente con i dovuti e necessari adeguamenti dei percorsi.

Una giusta vittoria la nostra - ci dichiara Massimo Gismant - che dimostra ancora una volta che gli esercenti dello spettacolo viaggiante non sono tutti uguali ed anzi che quelli buoni come i Valerio in questo caso hanno e mettono a disposizione anche qualificati tecnici come il sottoscritto a garanzia di sicurezza degli utenti che poi utilizzano le loro giostre.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: