Protesta degli interinali Attiva. Il risultato della trattativa in Provincia

la redazione
13/01/2016
Attualità
Condividi su:

Aggiornamento ore 17:10
Si è concluso da poco l'incontro in Provincia tra il Vice Prefetto Paola Iaci, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e gli interinali in protesta.

La Iaci e Blasioli hanno preso l'impegno di fare da garanti verso il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Enzo del Vecchio e tutta la giunta comunale per porre la questione all'attenzione della Corte dei Conti entro entro sabato; in cambio i protestanti hanno abbandonato l'occupazione della sala consiliare.


 

Continua senza sosta la protesta dei lavoratori interinali di Attiva che ormai da giorni sono accampati a Piazza Italia davanti l'entrata del Comune. Questa mattina è stato posizionato un banchetto per la raccolta firme e finora sono state più di 250 le persone che hanno già deciso di firmare. Sabato il banchetto verrà spostato a Piazza Salotto.

Poco dopo le 14 i lavoratori hanno occupato la Sala Consiliare del Comune di Pescara.

In sala era presente il Presidente del Consiglio Antonio Blasioli e successivamente è arrivato il nuovo Prefetto Francesco Provolo. A breve ci sarà una discussione tra le parti.

Il Prefetto ha dato appuntamento alle ore 16 in Provincia per discutere del problema.

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: