Domenica le celebrazioni del Sant'Antonio a Caprara di Spoltore

Ufficio stampa Comune di Spoltore
15/01/2016
Territorio
Condividi su:

L'evento è stato rinviato a data da destinarsi a causa del maltempo che nel weekend dovrebbe portare neve anche a quote pianeggianti.

Celebrazioni in onore di Sant’Antonio Abate, uno dei più illustri eremiti della storia della Chiesa, protettore degli animali e del lavoro contadino, anche a Caprara d’Abruzzo, domenica 17 gennaio 2016. L’iniziativa, dal titolo: ‘Rievocazione del Sant’Antonio’, è stata organizzata dall’Associazione ‘Agri-Cultura Del Tempo Che Fu’, presieduta da Dante Fagnani, con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Spoltore.

“Promuovere eventi di questo tipo è particolarmente importante per il mantenimento e la valorizzazione delle tradizioni, che rappresentano la nostra grande risorsa e vanno tramandate alle nuove generazioni”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.

“Obiettivo di questa rievocazione, così come quello di altri eventi simili organizzati dalla nostra Associazione, è quello di coinvolgere la cittadinanza, contribuendo alla sviluppo e alla crescita del territorio”, ha spiegato Dante Fagnani.

Il programma

  • 11:30 - Benedizione degli animali in Piazza della Chiesa;
  • 15:30 - Lu Sant’Antonio per il paese, con partenza dalla Casa di Riposo;
  • 18:00 - Rappresentazione del Sant’Antonio in Piazza della Chiesa e raccolta delle offerte.
  • Per concludere: polentata e dolci per tutti, all’interno della Casa di Risposo.

In caso di pioggia, la manifestazione verrà rinviata. Il ricavato derivante dalla raccolta delle offerte verrà donato alla Parrocchia.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: