"Prenditi il mio bambino, io non so che farmene". Il piccolo di 5 mesi ai servizi sociali

la redazione
17/01/2016
Cronaca
Condividi su:

Increscioso quanto incredibile un fatto successo il 4 dicembre 2015 in viale Pindaro a Pescara. Una donna, una 38enne, madre di un piccolo di 5 mesi, si è avvicinata ad una ragazza in attesa di un autobus e le ha detto

Tu sei una donna con le palle, si vede: prenditi il mio bambino, io non so che farmene. Mo lo lascio sotto casa del padre tanto io non lo voglio.

La donna, secondo quanto riferito dalla ragazza, avrebbe affermato di non sapere chi fosse il padre, forse un keniano o un senegalese e di essere stata minacciata dalla fidanzata di uno dei due.

La Polizia è riuscita a rintracciare la donna e il bambino è stato affidato, dal tribunale dei minori de l'Aquila, ai servizi sociali che tenteranno un riavvicinamento tra i due.

Nel momento in cui i poliziotti hanno rintracciato la donna, quest'ultima ha mostrato attaccamento al figlio che è in buona salute così come la donna, visitata nel Pronto Soccorso e, secondo gli agenti, la madre avrebbe mostrato un attaccamento materno verso il proprio figlio.

In ogni caso il tribunale ha deciso di separare madre e figlio e sarà ora compito dei servizi sociali valutare la situazione e tentare il riavvicinamento. Nel caso in cui questa azione non dovesse riuscire il bambino potrà essere adottato.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: