La "Torch Run" fa tappa a Pescara

Sara Gerardi
22/01/2016
Sport
Condividi su:

E' partita da Pescara la Torch Run, la maratona organizzata per diffondere il messaggio di solidarietà e integrazione fra i popoli veicolata dai Mondiali studenteschi di sci che si terranno dal 22 al 27 febbraio a L'Aquila.

La maratona si è snodata tra le vie del centro partendo da Piazza Italia e toccando via Firenze, via Roma, via Milano, via Trento, via Cesare Battisti, via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita, via Mazzini e Corso Umberto, approdando infine a piazza Salotto.

Questa mattina, per la prima volta, la fiaccola dei mondiali è stata accesa nel capoluogo Adriatico. La fiaccola riprenderà il suo viaggio e farà tappa a Teramo (30 gennaio), Avezzano (4 febbraio) e Chieti (11 febbraio) prima di arrivare a L’Aquila, il 23 febbraio, per la grande cerimonia di apertura che si terrà in piazza Duomo; in quella occasione sarà acceso ufficialmente il Tripode del Campionato.

Nutrita la partecipazione delle scuole di primo e secondo grado che, invitate a salire sul palco, sono state premiate con una targa ricordo. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore regionale allo Sport Silvio Paolucci e una rappresentanza della Pescara Calcio: l'allenatore Massimo Oddo e i giocatori Fiorillo, Caprari e Verre.

Alessandrini e Paolucci, dopo aver ricevuto la torcia dall'ultimo tedoforo, un bimbo diversamente abile dell’Istituto comprensivo di Loreto Aprutino, hanno acceso il Tripode.

A fare da “apripista”, anticipando i tedofori, è stato il maratoneta Fabrizio Samuele. All'iniziativa, organizzata dall’Ambito territoriale di Pescara guidato dalla dirigente Rita Vitucci e dalla referente territoriale di Educazione fisica dell'Usp pescarese, Professoressa Marcella Rolandi, hanno preso parte, fra gli altri, il rappresentante del Coni, Francesco Di Girolamo, il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco e l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati.

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: