70 verbali elevati ad auto e scooter in tutta la giornata tra il lungomare nord e le vie limitrofe, per il parcheggio selvaggio, e 17 vetture prelevate perché lasciate dinanzi a passi carrabili o dinanzi alle fermate degli autobus.
E’ questo il bilancio della seconda vera domenica d’estate a Pescara che ha visto il pienone sulla spiaggia. 32 gli agenti della Polizia municipale dislocati sul litorale, al comando del maggiore Danilo Palestini e del maggiore Giorgio Mancinelli, soprattutto per fare prevenzione prima ancora di fare cassa.
A dare un grosso contributo alla riduzione dei disagi è stata poi la prima apertura al pubblico, di domenica, del parcheggio dell’ex Fea che, con i suoi 90 posti auto disponibili, al prezzo di 2,50 euro per l’intera giornata di sosta, rappresenterà una boccata d’ossigeno per il lungomare Matteotti.
E intanto nelle prossime settimane torneranno anche bus navetta e Trenino del Mare, per potenziare il trasporto pubblico verso il litorale e indurre la gente a lasciare i mezzi privati sulle aree di risulta.