YOGA DELLA RISATA

Incontro al Centro Polivalente Britti per Ridere insieme con il Cuore.

Maria Luisa Abate
29/03/2016
Attualità
Condividi su:

29 marzo, presso il Centro Culturale Britti, si è tenuto un allegro incontro sullo Yoga della risata.

L’incontro è stato organizzato da Sandra Santavenere, assessora Pari Opportunità e da Giuliano Diodati, assessore Politiche Sociali con la partecipazione dell’Associazione I Colori della vita, Tiziana Iozzi, Life coach e leader Yoga della risata e Francesco Cianci Teachers  e socio Fondatore Associazione YoRido.

Tiziana Iozzi alla domanda sul perché associare lo yoga della risata al benessere, ha risposto:

“lo yoga della risata non è soltanto una pratica, ma è una filosofia di vita che più si accoglie, più si pratica più sviluppa delle abilità e, una volta che il corpo impara a ridere senza motivo, più la mente ride e più si riesce a ridere, a sdrammatizzare, a perdonare e a vivere meglio!

Ma che cosa significa accogliere lo yoga della risata?

“Significa che, oltre ad imparare a ridere frequentando i club e le associazioni dove si pratica, si impara a vivere la risata portando questa esperienza prima nella propria vita e poi in quella degli altri, portando quella capacità di tornare a sentirsi bambini, a nutrire il bambino interiore che ha voglia di ridere senza temere il giudizio, che ha voglia di liberarsi e liberare le emozioni con la risata e con il gioco".

Tiziana Iozzi ha anche spiegato come sia nato il progetto RIDIAMO COL CUORE.

“È un progetto nato dal cuore in cui, per una serie di casualità, insieme alla Presidente dell'Associazione I Colori della vita Nella Giovina Zulli, abbiamo pensato di combinare Il Sorriso nel cuore con lo yoga della risata con degli incontri che si tengono ogni martedì a Pescara Colli, e, insieme al Teacher leader Francesco Cianci unire in un’unica sessione un seminario dal titolo RIDIAMO COL CUORE”.

Qual è stato, dunque, l'obiettivo dell’allegro pomeriggio, e che cos'è lo yoga della risata?

Tiziana Iozzi ha risposto: ”L'obiettivo principale è far conoscere l'esperienza dello yoga della risata diffondendone la pratica”…”Lo yoga della risata è gioia, benessere, perdono, armonia con l'Universo e, quindi, più ne siamo più ridiamo!"

Hanno partecipato attivamente alla manifestazione, oltre ai numerosi ospiti presenti che hanno rappresentato tutte le età e ogni condizione fisica, Sandra Santavenere e Giuliano Diodati organizzatori del pomeriggio.

I due Assessori hanno mostrato tutta la loro condivisione sia con l’Associazione I colori della vita che ha fatto della solidarietà e del benessere il suo motivo conduttore sia con la trainer Tiziana Iozzi, Life coach e leader Yoga della risata e Francesco Cianci Teachers e socio Fondatore Associazione YoRido.

Presente alla manifestazione anche la Presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Pescara Tiziana Di Giampietro e la pittrice artista Anna Seccia.

Durante la manifestazione, Tiziana Iozzi, ha colto l'occasione per presentare il grande evento che ci sarà a Pescara il 27 aprile con il grande performer  Emozioni Empatia e Risata con Jeffry Brian.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: