Raduno dei Maggiolini, grande successo per il “Kaferfan Fest”

03/07/2013
Associazioni
Condividi su:

Jarno Trulli ha mantenuto la sua promessa e anzi è stato il capofila del quattrodicesimo raduno pescarese organizzato dal Kaferfan, ovvero il “Kaferfan Fest”. Il primo nella straordinaria carriera di Jarno.

Il raduno dei mitici Maggiolini, dei mezzi Volkswagen e dei derivati (c’erano anche tante Porsche) d’epoca è andato in scena partendo da uno dei luoghi-simbolo di Pescara, la zona antistante il Ponte del Mare.

Circa cento auto di straordinaria bellezza (in alcuni casi, anche di enorme valore!) hanno prima dato bella mostra a motori spenti, davanti a una folla di appassionati e curiosi.

Poi è partito il giro turistico vero e proprio andando nell’hinterland e raggiungendo la parte alta delle colline di Alanno, dove ha sede Podere Castorani, la tenuta vinicola della famiglia Trulli e dove è custodita gelosamente – tra le altre bellezze del paesaggio – anche una Lotus di Formula 1!!!

E poi ovviamente tutti insieme a pranzo, tra amici e non solo e soltanto da “maggiolinisti”. Trulli ha partecipato al raduno con un raro esemplare di Maggiolino del 1951, un cosiddetto “due vetrini” che ha restaurato insieme al papà Enzo. E l’ha guidato, in prima fila, da vero grande pilota che meriterebbe ancora di stare in Formula 1.

Alle sue spalle, i circa 100 appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia, che non hanno voluto mancare all’appuntamento del Kaferfan Club di Pescara, presieduto da Giampiero Carchesio.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: