Ritratti Contemporanei 2016 al traguardo

Ufficio stampa Ritratti Contemporanei
20/05/2016
Arte
Condividi su:

Sabato 21 maggio a partire dalle ore 21:00 ci sarà il finissage di Ritratti Contemporanei 2016 presso il Museo Cascella a Pescara. Il Museo resterà aperto sino a dopo le 23:00 in occasione della Notte Europea dei Musei.

A partire dalle ore 22:00 ci saranno la premiazioni del Premio della Giuria Popolare e del Premio della Giuria Tecnica.

La Giuria Tecnica (composta da Nello Catinello, Valeria Fatato, Silvia Moretta, Amedeo Polidoro, Antonio Zimarino) si riunirà il 20 maggio 2016 per definire ritratto che sarà insignito del premio tecnico, mentre la Giuria Popolare continuerà ad essere operativa sulla rete sino a sabato pomeriggio.

Dunque tutto è ancora da definire: i 20 ritratti finalisti sono ancora tutti potenziali vincitori di almeno uno dei due premi 

Ricordiamo i premi in palio per entrambi i vincitori:

  1. Una cassetta completa di colori di alta qualità offerta da Belle Arti & Mestieri
  2. Una mostra bi-personale per la stagione 2016-17 nella prestigiosa sede dell'Aurum di Pescara in collaborazione con Onlyart
  3. "Raccontami di me", un oggetto unico, prezioso, di alto valore simbolico, creato esplicitamente per l'occasione da Arago Design.

"Anche la seconda edizione di Ritratti Contemporanei ha sancito una vittoria su tutte: la Vittoria dell'Arte. In queste due settimane della manifestazione il Museo Cascella ha staccato più biglietti che in tutto il resto dell'anno; il nostro sito ufficiale ha avuto sinora oltre 23.700 visualizzazioni e più di 5100 interazioni; i "video-pitch" degli artisti hanno avuto centinaia di visualizzazioni. Si sono avvicinate all'Arte tante persone non "del giro" e siamo fieri di questo. Inizieremo sin da subito a pensare alla terza edizione tenendo sempre a mente il nostro obiettivo:

CREATIVITÀ - CONDIVISIONE - PROMOZIONE DI ARTE E TALENTI".

I membri dell'ALCuA coinvolti nell'organizzazione dell'evento, unico nel suo genere in Italia, sono: Mario Massarotti e Francesco Spina oltre all'ideatore e direttore artistico Amedeo Polidoro.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Pescara e del sostegno dei seguenti partner: "Arago Design", "Belle Arti & Mestieri", "Onlyart", "Spazioarde", "Cittanet.it" e, "Pescara Vecchia".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: