Colletta del Libro, ecco le librerie in cui sabato si potrà donare un libro a minori e detenuti

Segreteria CSV Pescara
05/10/2017
Attualità
Condividi su:

Torna a Pescara e dintorni la quinta edizione della “Colletta del Libro”, iniziativa promossa dall'associazione Stella del Mare, dalla Caritas Pescara-Penne e dalla Casa Circondariale di Pescara con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, e la collaborazione dell’associazione Percorsi e della Croce Rossa Italiana in programma sabato 14 ottobre in diverse librerie di Pescara.

In quel giorno verrà chiesto di acquistare un libro e poi donarlo; tutti i libri raccolti sono destinati ai detenuti del carcere o per i minori in case famiglia di Pescara e dintorni.

Pensiamo che dare la possibilità di elevare la cultura delle persone, li aiuti nel loro percorso di recupero e inserimento nella società civile. Ogni anno più di trecento libri vengono raccolti e distribuiti.

Anche quest’anno tra i volontari che si alterneranno davanti le librerie coinvolte, ci saranno dieci detenuti in permesso speciale che chiederanno di acquistare libri. Per loro è un’occasione per rendersi utili e prendere coscienza del male fatto e poter restituire in parte alla società il loro contributo. Anche attraverso piccoli gesti come la Colletta del libro, vedono speranze di un futuro diverso e di un loro reinserimento nella vita quotidiana una volta fuori dal carcere

Le librerie coinvolte sono:

  • Mondadori (Corso Vittorio Emanuele)
  • Edizioni San Paolo (Corso Vittorio Emanuele)
  • Feltrinelli (Via Milano)
  • Primo Moroni (Via Quarto dei Mille)
  • Rusconi librerie (Stazione centrale)
  • Mondadori (Via Milano)
  • Giunti al Punto (Corso Vittorio Emanuele)
  • On the road Galleria Europa 2 (C.so Umberto - Montesilvano)
  • Giunti al Punto (Centro commerciale Arca - Spoltore)

Libri non usati ma nuovi perché per introdurli in strutture pubbliche dovrebbero essere sanitizzati, con problemi di costo e organizzazione diversa.

Si cercano “volontari per un giorno”, 2 o 3 ore da dedicare a questa iniziativa, contattare il n. 347 9549548 o per mail: info@lastelladelmare.org o su Fb la stella del mare.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: