Il circolo velico La Scuffia di Pescara organizza domenica 8 settembre la decima edizione di 'Velandiamo', la fortunata manifestazione velica che coinvolgerà oltre 150 barche a vela e più di 1.000 persone: la più frequentata nel centro Italia.
Le barche prenderanno il mare a partire dalle 12 sfilando in un percorso compreso fra il Marina di Pescara, presso il Porto turistico di Pescara, fino al giro di boa che sarà a Montesilvano per tornare a Pescara. Alle 17 premiazione dei partecipanti e festa di chiusura.
“La veleggiata, nata per unire i velisti pescaresi, ha nel tempo assunto un rilevante seguito anche fra gli appassionati delle regioni limitrofe – dichiara Marco Bovani, presidente del circolo velico La Scuffia – la sua natura non agonistica mette in evidenza la finalità di avvicinamento al mare nel modo più rispettoso ed ecologico di solcarlo grazie alla vela”.
Il Circolo La Scuffia, oltre a Velandiamo, organizza nell’anno anche manifestazioni veliche agonistiche quali: il campionato abruzzese di Double-handed con circa 50 imbarcazioni (equipaggio di 2 persone); la regata internazionale Route 064, da Pescara all’isola di Vis in Croazia; il campionato minialtura d’Abruzzo.