Pescara, Acri: "E' Ragusa a sostituire Bjarnason"

Mariano Barisani
05/09/2013
Sport
Condividi su:

Punto sul mercato del Pescara ormai finito, secondo il ds Guglielmo Acri: "Insieme a Giorgio Repetto, con cui mi integro alla perfezione, abbiamo fatto un buon lavoro. L'unico rammarico è la mancata cessione di Vukusic. A questo punto, è nostro dovere recuperare il calciatore che rappresenta un investimento importante (è costato circa 4 milioni di euro, ndr). In serie B un attaccante come Vukusic costituisce un valore aggiunto. Bjarnason non è stato sostituito. L'ultimo giorno di mercato, dopo un'attenta e profonda valutazione, abbiamo deciso di non intervenire in assenza del classico obiettivo in grado di garantire un ulteriore salto di qualità. Belingheri ha preferito rimanere a Livorno. In quel ruolo siamo copertissimi".

La prestazione di Ragusa a Trapani "è stata la migliore risposta. Non abbiamo ceduto Capuano, Pelizzoli, Balzano e Politano, tanto per citare qualche nome, ma vi assicuro che ci hanno chiesto anche altri giocatori".

Intanto la Panini digital soccer, che fornisce statistiche relative ai campionati, ha diramato i dati ufficiali per la 2ª giornata del campionato Serie B 2013/14. Il Pescara è al primo posto per supremazia territoriale ed occupa il primo gradino del podio per quanto riguarda possesso palla e passaggi riusciti; primo posto per tiri e primo per percentuale di pericolosità nell'area avversaria. Circa i giocatori, le classifiche del campionato vedono Brugman al primo posto per passaggi riusciti (176) segue Balzano (83) Nielsen assist (8). Ragusa occupa la terza posizione per tiri (6).

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: