I militari della Guardia di Finanza di Pescara hanno scoperto una discoteca di Città Sant’Angelo che, attraverso la qualifica di circolo privato, è riuscita a sottrarre al Fisco oltre 150mila euro sia ai fini IVA che di imposte.
I circoli privati, infatti, godono di regimi fiscali di favore e molto spesso questa formula viene utilizzata come un modo per evadere/eludere le imposte, facendo sottoscrivere agli ignari frequentatori del “circolo” delle tessere che impropriamente attribuiscono loro la qualità di socio.
Al termine degli accertamenti, che hanno dimostrato l’abuso giuridico della figura di ente non commerciale essendo l'attività una normale discoteca con annesso bar, è stato constatato che i gestori hanno sottratto al Fisco oltre 150 mila euro, sia ai fini dell’IVA che delle imposte dirette.
La discoteca inoltre è la stessa che a novembre era stato già ispezionato dalle Fiamme Gialle pescaresi, nel novero delle iniziative di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.