Città sott'acqua: donna morta in un sottopasso. A Chieti evacuato il Megalò

L'allerta meteo è stata estesa anche a domani

a cura della redazione
02/12/2013
Attualità
Condividi su:

Ancora critica la situazione maltempo, soprattutto nel centro-sud Italia, dove si conta una vittima a Pescara, mentre l'allerta persiste in Sardegna, sono numerose le persone sfollate in Abruzzo, Basilicata, ed e' critica la situazione anche nelle Marche e in Puglia.

Non c'e' stato nulla da fare per Anna Maria Mancini, 57enne, morta annegata nella sua auto in un sottopassaggio a Pescara e il cui corpo e' stato da poco recuperato dai vigili del fuoco. La donna era riuscita a dare l'allarme via cellulare al marito, ma i soccorsi non sono riusciti ad essere tempestivi.
Nella stessa provincia abruzzese circa mille persone sono state evacuate e sistemate in gran parte nel Palazzetto dello sport, dopo che il fiume che attraversa il villaggio di Alcione ha superato i livelli di guardia.

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, ha lanciato un appello affinché vengano limitati gli spostamenti in auto e vengano evitate le arterie più pericolose. Il fiume Pescara da qualche minuto è straripato in vari punti, ma per ora la situazione è sotto controllo.

Oggi e domani esami sospesi all'università Gabriele D'Annunzio.

Intanto, l'amministrazione comunale di Chieti, ha predisposto l'evacuazione del Megalò per il preoccupante livello raggiunto dal fiume Pescara.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: