"Un grande successo che è andato oltre le più rosee aspettative. Sono stati quasi un migliaio i bambini che questa mattina hanno potuto divertirsi gratuitamente al luna park della festa della Madonna dei Sette Dolori.
Non ci aspettavamo così tanti bambini delle famiglie bisognose della nostra città e di quelli assistiti dall'istituto don Orione che hanno potuto passare qualche ora in spensieratezza grazie all'iniziativa che così come l'anno scorso ho organizzato grazie alla preziosa collaborazione con i titolari delle attrazioni e delle giostre del luna park adiacente il Conad".
Così il capogruppo al comune di Pescara Massimiliano Pignoli che ha voluto ringraziare i titolari degli spettacoli viaggianti:
"La disponibilità e la generosità dei titolari del luna park è stata straordinaria. Appena ho proposto loro questa iniziativa non hanno esitato un secondo a dire si. Si sono subito messi a disposizione per poter ospitare i nostri ragazzi.
Hanno messo soldi, personale e tempo e aperto le loro giostre che sono state prese d'assalto da quasi mille bambini che hanno potuto trascorrere una mattinata all'insegna del divertimento e della serenità. È stato bello vedere anche i giovani del don Orione divertirsi e poter uscire dalla quotidianità e sorridere all'aria aperta.
Questa mattina è stato bello vedere tante famiglie partecipare a questa iniziativa che va nella direzione dell'inclusione e della vicinanza ai più deboli. L'augurio - ha concluso il capogruppo Massimiliano Pignoli - è ora quello di far diventare questo un appuntamento annuale ad ogni festa dei Colli. Questi bambini lo meritano.