Protagonista dell’inizio della nuova stagione è l’Inter, che insieme al Milan è l’unica squadra ad aver vinto tutte e 3 le prime partite del campionato di Serie A. Questo trend però si interromperà sabato pomeriggio, visto che a San Siro per la 4^ giornata è in programma il derby della Madonnina contro i rossoneri.
La squadra di Inzaghi però non dovrà pensare solo alle gare nazionali. Come riportano anche diversi casino postepay, la settimana prossima i nerazzurri esordiranno nella nuova edizione della Champions League, che come al solito partirà dalla fase a gironi. In virtù del posizionamento della passata stagione in Serie A e della finalissima raggiunta in Champions League persa solo per 1-0 contro il Manchester City, l’Inter affrontava le urne di Montecarlo dalla seconda fascia. Sorteggio a dir poco benevolo quindi per i nerazzurri, che se la vedranno con Benfica, Real Sociedad e Red Bull Salisburgo.
Champions League, le avversarie dell’Inter
Partendo dalla seconda fascia, l’Inter è stata senza dubbio fortunata. La squadra di Inzaghi ha infatti pescato una delle formazioni più abbordabili fra quelle che c’erano come testa di serie, vale a dire il Benfica. Peraltro, questa sarà la rivincita della passata stagione, con l’Inter che ha eliminato il club portoghese con merito ai quarti di finale.
L’esordio nerazzurro avverrà mercoledì 20 settembre in Spagna contro la Real Sociedad. A seguire il primo vero big match determinante per il passaggio del turno e per l’eventuale primo posto in classifica: la sera di martedì 3 ottobre arriva il Benfica a San Siro. Quindi ancora un match casalingo per chiudere le partite di andata contro il Red Bull Salisburgo.
Il ritorno dei nerazzurri riparte poi proprio dall’Austria. A seguire la sfida delicatissima in Portogallo contro il Benfica in data mercoledì 29 novembre. Infine l’ultimo match del girone: l’Inter chiuderà la prima fase di qualificazione davanti ai propri tifosi martedì 12 dicembre contro la Real Sociedad.
Inutile dire quindi che la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per fare bene: non solo per passare il turno, ma anche per vincere il proprio raggruppamento. Il passaggio del turno come seconda classificata sarebbe quasi una delusione per il popolo nerazzurro; per non parlare poi dell’eventuale clamorosa eliminazione con lo scivolamento in Europa League.
Champions League, date e orari delle partite dell’Inter
Prima giornata: Real Sociedad - Inter (mercoledì 20 settembre ore 21:00)
Seconda giornata: Inter - Benfica (martedì 3 ottobre ore 21:00)
Terza giornata: Inter - RB Salisburgo (martedì 24 ottobre ore 18:45)
Quarta giornata: RB Salisburgo - Inter (mercoledì 8 novembre ore 21:00)
Quinta giornata: Benfica - Inter (mercoledì 29 novembre ore 21:00)
Sesta giornata: Inter - Real Sociedad (martedì 12 dicembre ore 21:00)