Tra le squadre che stanno vivendo il miglior momento stagionale c’è sicuramente il Sassuolo. Dopo la partenza complicata nelle prime partite di Serie A, la squadra di Dionisi si è risollevata alla grande in questi ultimi giorni.
Finalmente, oltre al bel gioco espresso, i neroverdi sono anche riusciti a raccogliere i frutti che meritano e ad ottenere punti pesantissimi, sia in termini di classifica che di morale ovviamente. In pochi giorni infatti il Sassuolo ha conquistato 6 punti molto importanti battendo due big del massimo campionato italiano: prima è stata la volta della Juventus, superata al Mapei Stadium addirittura per 4-2 alla 5^ giornata di Serie A, poi è toccata la stessa sorte all’Inter a San Siro, che è caduta in rimonta per 1-2.
Il motivo principale? Un nome e un cognome ben precisi: Domenico Berardi. Come raccontato su mystake casino, le sue prestazioni lo hanno reso il miglior giocatore della settimana in Serie A.
Berardi continua ad esser fatale per la Juventus
Sabato 23 settembre la Juventus ha fatto visita al Sassuolo, match valido per la 5^ giornata di Serie A. i neroverdi hanno battuto i bianconeri con grande merito per 4-2, passando sempre in vantaggio per primi.
Protagonista della partita è stato come detto il numero 10 del club emiliano, che ha letteralmente scherzato con quella squadra che tenta di acquistarlo praticamente ogni estate – questa compresa. Il secondo gol è una meraviglia: tiro col mancino di prima intenzione a prendere in controtempo Szczesny.
Poi nella ripresa il classe 1994 continua a giocare su un altro pianeta, dispensando palloni e giocate spettacolari. Oltre ad esser bellissimo da vedere, Berardi continua ad esser concreto e maledettamente decisivo. Soprattutto contro la Juventus.
Berardi demolisce anche l’Inter
Non contento, l’attaccante esterno di Dionisi si è ripetuto con gli interessi pochi giorni dopo nel primo turno infrasettimanale della stagione. Mercoledì sera infatti i neroverdi hanno fatto visita all’Inter, match valido per la 6^ giornata di Serie A.
La squadra di Inzaghi è passata in vantaggio nel finale di primo tempo con Dumfries, ma poi è letteralmente crollata sotto i colpi fenomenali di Berardi e compagni. Il numero 10 ha iniziato a salire di livello e non c’è più stata partita.
Prima il bellissimo assist che ha portato al gol sul primo palo di Bajrami, valido per il momentaneo pareggio. Poi il gol del vantaggio pochi minuti dopo: Berardi riceve palla sulla trequarti largo a destra da Toljan, si accentra e calcia a giro col mancino scaricando in porta una conclusione a dir poco perfetta. Un concentrato di potenza e precisione imprendibile per Sommer, che può soltanto allargare le braccia ed applaudire il suo avversario.
Il Sassuolo vince così in rimonta per 1-2 e si gode il suo talento. Se Berardi è questo, chiaramente, il Sassuolo può ambire a qualcosa di davvero molto bello in questa stagione.