Nel Marzo 2006 un 37enne, originario di Chieti ma residente a Francavilla al Mare già noto alle forze dell'ordine, entro in un supermercato Sosty all'apertura e, minacciando i dipendenti con una pistola, si fece consegnare 700 euro dal responsabile del supermercato. Grazie all'aiuto di un complice, l'allora 37enne, fuggì in auto ma fu arrestato dai Carabinieri ed associato al carcere di San Donato.
La sua cattura è stata dovuta alla tempestiva chiamata al 112 e all'aiuto di testimoni e filmati delle telecamere a circuito chiuso del supermercato.
Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare gli hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di L’Aquila, poiché dovrà scontare, in via definitiva, un anno e due mesi di reclusione per il reato di concorso in rapina aggravata.
Ieri mattina l’uomo, che oggi ha 45 anni, è stato associato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, alla casa circondariale di Chieti.