Siamo ormai sempre più immersi nel clima della campagna elettorale per la consultazione del 10 marzo per il rinnovo del Presidente della Regione e del consiglio regionale. Mancano ormai due mesi e le coalizioni in campo sono pienamente operativi. Due i contendenti alla carica di Presidente: l’ex rettore dell’Università di Teramo Luciano D’Amico cercherà di battere l’uscente Marco Marsilio.
Il Partito Democratico, il maggior partito con il Movimento5Stelle della coalizione a sostegno di Luciano D’Amico, ha definito ieri le liste dei candidati. In provincia di Pescara i candidati sono Antonio Blasioli, Catia Ciavattella, Graziano Di Costanzo, Antonio Di Marco, Leila Kechoud e Piernicola Teodoro. «Nei prossimi giorni sceglieremo anche la settima candidatura per la provincia di Pescara, ultimo tassello rimasto – ha sottolineato il segretario regionale Daniele Marinelli - di fronte alle molte disponibilità di alto profilo, individueremo la donna che entrerà in una lista già molto competitiva e ricca di valore».
«Le liste sono forti e competitive e nascono da un percorso di forte coinvolgimento e costante mobilitazione delle strutture territoriali, dei circoli, delle militanti e dei militanti del partito - ha dichiarato Marinelli sottolineando la scelta di ricandidare tutti i consiglieri uscenti - Oltre a loro, ci sono forti elementi di innovazione, con la presenza di sindaci, amministratrici, amministratori e personalità meno legate al mondo della politica, capaci di allargare ulteriormente il radicamento, l'attrattività e il consenso del PD».