Finisce 3-2 in favore dei marchigiani la gara tra Recanatese e Pescara giocatasi questa sera nelle Marche. Delfino in vantaggio al 5' con Merola, pareggia l'ex Melchiorri al 24'. Ribaltamento di fronte con Lipari a inizio ripresa. Poi segnano Merola e Ferrante. Per i biancazzurri è notte fonda, ma Bucaro per il momento resterà al suo posto.
LA CRONACA. Al 3' ci prova Squizzato con il mancino da fuoriarea: palla a lato. Un minuto più tardi risponde la Recanatese con Melchiorri, ma il tentativo in area su tap in termina sull'esterno della rete. Al 5' segna Merola: Pescara già avanti per 1-0. Spunto personale dell'attaccante che entra in area e arma un diagonale chirurgico alla destra del portiere. Al 12' cross di Merola per il colpo di testa ravvicinato di Cuppone, reattivo Meli che evita il 2-0 deviando in angolo. Sul successivo corner nulla di fatto. Al 24' Melchiorri sigla il pareggio della Recanatese. Al 44' palla gol per Aloi che calcia da fuori area con il destro ma non inquadra lo specchio della porta. Dopo due minuti di recupero, si va negli spogliatoi per l'intervallo.
Nella ripresa i padroni di casa vanno subito in rete: è il 2' quando Lipari ribalta il risultato facendo passare in vantaggio i suoi compagni. Slalom in area del giocatore in mezzo a tre avversari e conclusione precisa con il piatto destro. Al 14' l'arbitro assegna un rigore al Pescara. Punito un tocco presunto con il braccio di Peretti. Dal dischetto va Merola ed è il pareggio del Delfino: conclusione centrale ma potente sotto la trasversa con Meli proteso sulla sua sinistra. Passano pochi minuti e il parziale cambia ancora: è il 23', infatti, quando Ferrante sigla il 3-2.
Punizione di Sbaffo con palla sul secondo palo, colpo di testa imperioso del giocatore marchigiano, respinta prodigiosa di Plizzari ma non può nulla sul tap in sempre di testa da metri zero. Nell'ultima fase del match la squadra di Bucaro cerca di reagire e agguantare in tutti i modi il 3-3, ma dopo cinque minuti di recupero deve arrendersi: al triplice fischio, infatti, viene decretata la quarta sconfitta consecutiva in trasferta per il Delfino, battuto dalla Recanatese come già avvenuto nella gara d'andata.
Tabellino
RECANATESE (3-4-2-1): Meli; Shiba, Ferrante, Peretti; Raimo, Raparo (dal 1' st Prisco), Morrone, Longobardi; Ferretti; Lipari, Melchiorri. A disp.: Masolo, Tiberi, Veltri, Prisco, Pelamatti, Sbaffo, Carpani, Guidobaldi, Mazia, Fiorini, Rizzo, Ahmetaj. All. Filippi
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Pellacani, Mesik, Milani; Aloi, Squizzato, Tunjov; Merola, Accornero, Cuppone. A disp.: Gasparini, Brosco, Di Pasquale, Staver, Moruzzi, Floriani, Dagasso, De Marco, Franchini, Meazzi, Cangiano, Masala, Capone. All. Bucaro
Reti: 5' pt Merola, 24' st Melchiorri, 2' st Lipari, 16' st Merola, 23' st Ferrante