Bis di applausi a Montesilvano per il secondo appuntamento con il "Concerto Aperitivo"

Tema delle performance musicali di ieri, le Colonne Sonore e Chansonnier, interpretate da 25 chitarristi delle scuole medie e superiori della provincia

Redazione
11/03/2024
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Bis di successo e applausi, a Montesilvano, per il secondo appuntamento con il "Concerto Aperitivo" che anche ieri pomeriggio, ha deliziato una numerosa platea di ascoltatori giunti al Pala Dean Martin. Ad aprire il concerto, il sindaco Ottavio De Martinis insieme al consigliere Raffaele Panichella e al maestro Maurizio Di Fulvio che ha organizzato i quattro appuntamenti domenicali fino al prossimo 24 marzo, inseriti nel cartellone di eventi ideato dal comune di Montesilvano, dal titolo "Primavera... Che spettacolo!". Tema delle performances musicali di ieri, le Colonne Sonore e Chansonnier, interpretate da venticinque giovani e talentuosi chitarristi delle scuole medie e superiori della provincia di Pescara. La "Classical Guitar Orchestra" - è questo il nome della formazione diretta dal maestro Di Fulvio - ha proposto un repertorio senza preclusioni di generi e stili.

Subito dopo, la riscoperta di brani che hanno raggiunto la popolarità grazie al loro inserimento in pellicole, attraverso il progetto "Souvenir de Voyage" che ha compiuto un ideale viaggio da Oriente a Occidente, dal passato al presente grazie alla voce di Maria Ausilia D'Antona, al pianoforte di Massimo Cappello, al sassofono di Marco Berardi e alla batteria di Gianni Tirabassi. A stupire la platea, il colpo d'occhio e le coreografie dei due favolosi ballerini Federica Licari e Mariano Navone. Nei prossimi appuntamenti domenicali fino al 24 marzo e nel weekend dal 12 al 14 aprile, sarà possibile poi continuare ad ammirare le opere di due artisti eccezionali, Ergilia Di Teodoro e Francesco Caravello, che con le loro mostre sul tema della sostenibilità ambientale allestite nel foyer del Palacongressi, hanno reso ancora più preziosi l'incontro tra musica, arte e cultura. Il concerto aperitivo tornerà domenica prossima alle ore 18, sempre al Pala Dean Martin.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: