Strage di Mosca, Acerbo (Prc): "Solidarietà al popolo russo"

Il segretario nazionale condanna "ogni operazione di destabilizzazione e violenza terrorista che contribuisce all'escalation bellicista"

Redazione
23/03/2024
Politica
Condividi su:

Il Partito della Rifondazione Comunista esprime la più sincera solidarietà al popolo russo e ai familiari delle vittime della strage avvenuta ieri a Mosca: "Noi condanniamo gli attacchi contro i civili da chiunque vengano commessi. Il terrorismo è una delle forme della guerra mondiale a pezzi che va avanti da anni", afferma il pescarese Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea.

"Condanniamo ogni operazione di destabilizzazione e violenza terrorista che contribuisce all'escalation bellicista che conduce l'Europa verso la guerra. Ricordiamo che l'Unione Europea, su richiesta di Erdogan, ha inserito nell'elenco delle organizzazioni terroriste il movimento di liberazione curdo di Ocalan che ha combattuto e sconfitto l'Isis nel nord della Siria. Le classi lavoratrici e i popoli non hanno nulla da guadagnare e tutto da perdere dalla guerra. L'umanità è una sola. Bisogna mettere la pace al primo posto", conclude Acerbo.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: