Al Pala Dean Martin il secondo appuntamento con la rassegna musicale di "Incontri di primavera"

A partire dalle ore 18 di oggi pomeriggio si parlerà di "Musica descrittiva e musica assoluta"

Redazione
18/04/2024
Cultura
Condividi su:

Oggi, al Pala Dean Martin di Montesilvano, dalle ore 18 si terrà il secondo appuntamento con la rassegna musicale di "Incontri di primavera", organizzata dalla Scuola civica di musica e teatro. Originali spettacoli prodotti dalla scuola civica che puntano alla collaborazione dei tre dipartimenti moderno, classico e teatro, attraverso il racconto critico e le esibizioni degli allievi. L’appuntamento odierno verterà su "Musica descrittiva e musica assoluta" con il dipartimento classico al gran completo. 

Soddisfatto il direttore artistico della Scuola civica, Paolo Talanca, che annuncia l'iniziativa: "L'idea è quella di dare massimo risalto al talento dei nostri allievi in una produzione e un racconto che vogliono dare importanza alla storia della musica, sia popular che classica, nell'interazione delle diverse attitudini: la consapevolezza storica della centralità del gesto e del gusto musicale. Perché la musica è una e celebra la grazia e la creatività dell'essere umano". 

Prossimo appuntamento giovedì 23 maggio, "Il percorso dall'illusione alla disillusione", dove verrà affrontata la poetica di Vasco Rossi avvicinata a brani di Chopin o Rachmaninov, con una suggestiva esecuzione per sola arpa e drammatizzazione teatrale. Ingresso libero.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: