Toto Holding è main partner della 51esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano

La rassegna, una delle più illustri del panorama culturale italiano, si sta svolgendo da aprile con il Festival del Cortometraggio "Scrittura e Immagine"

Redazione
10/05/2024
Territorio
Condividi su:

Toto Holding è main sponsor della 51esima edizione dei Premi Internazionali Flaiano, la manifestazione culturale fondata nel 1973 dal giornalista abruzzese Edoardo Tiboni per onorare il grande intellettuale pescarese Ennio Flaiano. Con l’obiettivo di riproporre la memoria e lo studio della sua opera, i Premi Internazionali Flaiano sono dedicati alla Letteratura, al Teatro, al Cinema, alla Televisione, al Giornalismo e alla Poesia.

La rassegna, una delle più illustri del panorama culturale italiano, si sta svolgendo da aprile con il Festival Internazionale del Cortometraggio "Scrittura e Immagine" e si chiuderà il 7 luglio a Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) con il Premio Flaiano di cinema, teatro, televisione e giornalismo. Il prossimo appuntamento in calendario è la seconda edizione del Festival di Fotografia "Flaiano fO", che si terrà oggi e domani all’Aurum. I Premi continueranno quindi il loro percorso il 22 giugno con il Premio Internazionale Flaiano di Poesia e il 30 giugno con il Premio Internazionale Flaiano di Narrativa e Italianistica. Il Flaiano Film Festival, diretto da Riccardo Milani, si terrà dal 1° al 6 luglio a Pescara.

Toto Holding, aderendo a questa manifestazione che da più di cinquant’anni valorizza il talento e il patrimonio culturale italiano, intende onorare uno dei più originali e sottili interpreti del costume italiano del Novecento. La collaborazione con la Fondazione Tiboni è una concreta manifestazione di apprezzamento da parte di Toto Holding per il fondamentale lavoro da questa svolto, a testimonianza della volontà da parte di uno dei principali Gruppi industriali abruzzesi e italiani di essere protagonista tanto nel potenziamento delle infrastrutture a servizio della mobilità e dell’energia quanto nel sostegno ad eventi culturali di risonanza nazionale ed internazionale.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: