Come ogni primo fine settimana di giugno, si rinnova puntuale l’appuntamento con la festa in onore della Madonna dei sette dolori, compatrona della città di Pescara. Dal 31 maggio al 4 giugno in Largo Madonna ai Colli ci sarà la consueta e sentitissima celebrazione del culto mariano che ogni anno attira fedeli e turisti. Durante questi giorni il quartiere si animerà di bancarelle, spettacoli, musica e tradizioni. Tra le tradizioni più sentite ci sarà la processione che si svolgerà il 2 giugno e coinvolgerà numerosi devoti e fedeli che porteranno in processione la statua della Madonna per le vie del quartiere.
Durante i festeggiamenti non mancheranno i momenti di aggregazione e di convivialità, con spettacoli di musica, stand gastronomici con specialità locali e serate danzanti che allieteranno le serate dei partecipanti, senza dimenticare i momenti di preghiera e di riflessione, che inizieranno martedì 28 maggio con il Santo Rosario (17,30) e la messa (ore 18) celebrata da M.Rev. P.Leon D’Britto. Appuntamenti che si ripeteranno anche nei giorni a seguire. Il 1 giugno alle 16.30 ci sarà la benedizione degli ammalati impartita da M. Rev. P. Guglielmo Alimonti, mentre la messa di domenica 2 giugno sarà celebrata da Mons. Tommaso Valentinetti.
Il programma civile prevede sabato 1° giugno il live dei PRK, cover di Vasco Rossi; domenica 2 giugno il concerto dei Palasport, cover dei Pooh; lunedì 3 giugno lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia.