Addio a Mauro Di Zio: fu sindaco di Loreto, assessore provinciale e presidente della Cia Abruzzo

L'esponente politico è morto ad appena 57 anni: "Si distinse per la sua dedizione, professionalità e passione"

Redazione
22/05/2024
Cronaca
Condividi su:

Mauro Di Zio, ex sindaco di Loreto Aprutino ed ex assessore provinciale, è morto ad appena 57 anni. E' stato anche presidente della Cia agricoltori Abruzzo. E proprio Cia Abruzzo, Cia Chieti-Pescara e Cia L’Aquila-Teramo annunciano con profonda tristezza” la scomparsa di Di Zio, “punto di riferimento per l’organizzazione ricoprendo la carica di Presidente regionale e distinguendosi per la sua dedizione, professionalità e passione". 

Durante il suo mandato come Presidente regionale di Cia Abruzzo e successivamente come Vice Presidente nazionale di Cia Agricoltori Italiani, Di Zio "ha lavorato instancabilmente per promuovere e sostenere l'agricoltura abruzzese, contribuendo in modo significativo al suo progresso e sviluppo”, conclude la nota.

La salma è esposta alla Casa funeraria “Il giardino della luce” a Marina di Città Sant’Angelo. I funerali si svolgeranno venerdì 24 maggio, alle ore 15.30, nella Chiesa di San Pietro, a Loreto Aprutino. "La scomparsa di Mauro Di Zio rappresenta una perdita immensa per l'intera comunità agricola abruzzese", ha dichiarato Nicola Sichetti, Presidente di Cia Abruzzo. "Il suo contributo alla promozione e allo sviluppo dell'agricoltura sarà sempre ricordato e onorato”.

"Cia Abruzzo perde un grande leader, ma il suo spirito vivrà attraverso il lavoro e l'impegno che ha lasciato in eredità”, ha aggiunto Domenico Bomba, Presidente Cia Chieti-Pescara. “In questo momento di dolore, i nostri pensieri vanno alla famiglia di Mauro e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui”.

Anche a nome di Cia L'Aquila Teramo, il Presidente Roberto Battaglia esprime il proprio cordoglio: “Ci uniamo nel ricordo di un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di chiunque abbia avuto il piacere di incrociare il suo cammino".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: