Un altro "ragazzo del secolo" in città: auguri al centenario Ezio Seccia

Marito amorevole, eccellente padre di famiglia e nonno fantastico, ha festeggiato il lieto evento con i suoi cari. È intervenuto anche il sindaco Masci

Redazione
23/06/2024
Attualità
Condividi su:

Ezio Seccia, classe 1924, ha compiuto 100 anni ieri, 22 giugno. Marito amorevole, eccellente padre di famiglia e nonno fantastico, ha festeggiato il lieto evento con i suoi cari. Il sindaco Carlo Masci ha onorato questa ricorrenza, partecipando di persona e dedicando una pergamena di augurio che recita: "Per aver portato nel terzo millennio la sua esperienza e la sua carica di umanità della lunga stagione del Novecento".

Ezio, diplomato in Ragioneria all'istituto tecnico "Tito Acerbo" nel periodo della seconda guerra Mondiale, di cui ricorda il bombardamento del 31 agosto del 1944, ha prestato servizio alle dipendenze di varie aziende pescaresi, fra le quali "Mario Perugini", del settore alimentari, e "Ferri" nel settore elettrodomestici. Sposato con la signora Maria Cappelletti, oggi novantaduenne, con due figli, Crispi e Anna, musicisti ed entrambi con famiglia e figli.

Ezio ha sempre svolto attività sportiva, amatoriale, dal nuoto allo sci, al tennis, al pattinaggio, al cicloturismo, vivendo intensamente il territorio abruzzese dalla marina ai monti di Roccaraso, Passo Lanciano e Gran Sasso. È stato anche un ballerino provetto, in coppia (astrologicamente Cancro-Pesci) con la sua sposa, nei vari locali pescaresi degli anni '60. Alla domanda sul segreto della longevità, risponde con una parola: "Morigeratezza!".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: