“Educazione sessuale per giovani calciatori”: all’Aurum l’evento Curi

Appuntamento martedì 26 novembre alle ore 18 nella sala d'Annunzio, ecco tutti i dettagli

Redazione
24/11/2024
Sport
Condividi su:

Tre primari riuniti per parlare ad una platea di centinaia di giovani calciatori di educazione sessuale. Un tema delicato, troppo spesso tabu, sia a scuola che in famiglia. E che la Curi Pescara, invece, vuole trattare in modo serio e scientifico, con dei luminari della medicina, per la crescita dei suoi giovanissimi tesserati. Un evento che assume i contorni di una prima storica non solo in città e in Abruzzo, ma probabilmente nell'intero panorama del calcio dilettantistico nazionale. L'appuntamento con "Gli adolescenti e il sesso - Educazione sessuale per giovani calciatori" è per martedì 26 novembre, alle 18, nella sala d'Annunzio dell'Aurum.

"Il nostro club, responsabile del ruolo di terza agenzia educativa dopo la famiglia e la scuola e in alleanza con esse, organizza il convegno "Gli adolescenti e il sesso - Educazione sessuale per giovani calciatori". Un incontro con esperti di altissimo livello che guideranno i ragazzi a comprendere meglio il loro corpo in relazione al sesso e al partner. Un’opportunità unica da cogliere per sensibilizzare e informare i nostri giovani atleti sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Evento legato a doppio filo anche alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ", ha detto il presidente della Curi, Antonio Martorella.

Dopo l'introduzione del presidente della Curi Pescara, Antonio Martorella, interverranno: Giustino Parruti, primario di Malattie Infettive dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara; Roberto Renzetti, primario di Urologia dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara; Maurizio Rosati, primario di Ginecologia dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara. Moderatrice la dottoressa Roberta Chiavari, dirigente Medico dell’Ospedale Civile S. Spirito di Pescara.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: