Allerta maltempo, chiuse di nuovo le aree golenali [FOTO]

Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale

Redazione
30/03/2025
Attualità
Condividi su:

Il Centro Funzionale d'Abruzzo ha comunicato che la lettura dei livelli idrometrici della rete in telemisura del fiume Pescara segnala il superamento della soglia di pre-allarme e il graduale aumento verso la soglia di allarme. 

Il Comune ha quindi provveduto, con ordinanza sindacale, a disporre la chiusura delle aree golenali di via Lungofiume dei poeti (nord) e di via Orazio (sud) e degli accessi alle stesse da via Lungofiume dei Poeti - incrocio via Rossetti, via Lungofiume dei Poeti - incrocio via Gran Sasso, rampa via Spalti del Re, via Orazio, rampa piazza Unione, sino a quando il livello del fiume Pescara non sarà sceso al di sotto della soglia di allarme. Il Servizio di Protezione civile sta proseguendo il monitoraggio, grazie all'intervento dei volontari del Gruppo comunale.

AGGIORNAMENTO - Dopo un’attenta valutazione è stato accertato che non vi sono criticità legate a deflussi di piena al di fuori degli argini e che la situazione può essere gestita con ordinari interventi sul territorio. L’emergenza può quindi considerarsi conclusa e, per questo motivo, è stata disposta la riapertura delle golene a partire dalle ore 21:30. Resta l’allerta meteo per le successive 24-36 ore.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: