Dopo aver vinto una grande partita domenica pomeriggio in Serie A contro l’Atalanta, la Fiorentina deve calarsi in tutt’altro ambiente. In settimana infatti la Viola si è trasferita in Slovenia, dove a Celje affronterà la squadra di casa per l’andata dei quarti di finale di Conference League. Match in programma per la sera di giovedì 10 aprile 2025 a partire dalle ore 21.00, poi il ritorno sarà dopo 7 giorni allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.
Dopo aver conquistato due finali (perse) negli ultimi due anni, la Viola sogna di ottenere una piccola rivincita. La squadra di Palladino vuole provarci ancora, stavolta però sperando in un finale decisamente migliore.
Riusciranno i toscani a superare questo turno e ad accedere alla semifinale della terza competizione europea per importanza? Su https://5gringos.co.com/it/ se ne parla nello specifico, con tanto di statistiche e pronostici interessanti.
Conference League, Celje-Fiorentina: come arrivano le due squadre
Il Celje milita nella massima serie calcistica slovena. Al momento la squadra di Riera, che viene dal successo per 1-2 sul Bravo nel weekend, si trova al 4^ posto in classifica a quota 45 punti dopo 27 partite giocate, a -3 dal terzo posto occupato dal Koper.
Discorso simile per la Fiorentina, che nel weekend ha battuto la Dea a Bergamo per 0-1 ed ora si trova all’8^ posto in Serie A a quota 52 punti, a -1 dalla Roma settima ma a +4 sul Milan nono. L’obiettivo minimo della squadra di Palladino per quanto riguarda il campionato è quello di qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League, ma tutto può ancora succedere nelle ultime 7 partite della stagione.
Conference League, Celje-Fiorentina: precedenti e statistiche
Celje e Fiorentina non si sono mai incontrate in tutta la loro storia in nessuna competizione europea. Questa quindi sarà la primissima sfida fra queste due formazioni.
Il Celje addirittura non ha proprio mai affrontato nella sua storia nessuna squadra italiana, pertanto quella della prossima settimana sarà la prima trasferta contro un club di Serie A. D’altra parte, lo stesso discorso vale per la Fiorentina: la Viola non si è mai trovata di fronte ad alcuna squadra slovena, nemmeno in passato.
Conference League, dove vedere Celje-Fiorentina
Sky Sport detiene la quasi totale esclusiva per le coppe europee, quindi anche per quanto riguarda la Conference League. La partita tra Celje e Fiorentina dunque sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (253).
Di conseguenza, per chi volesse godersi il match in streaming basterà accedere alla piattaforma online di Now Tv o a quella di Sky Go.