Quotidianamente gli oggetti smarriti sul territorio comunale vengono ritrovati dai vigili urbani o consegnati dai cittadini al comando di polizia locale: lì rimangono custoditi dall'ufficio preposto in attesa di essere riconsegnati ai legittimi proprietari. Nel caso in cui si riconoscesse un oggetto come proprio, è sufficiente recarsi nel comando di Pescara, previo contatto preliminare telefonico ai numeri 085/3737247 e 085/3737248.
Nel momento del ritiro, l’interessato dovrà presentare un documento d'identità valido, a meno che non si tratti del proprio documento smarrito, nel qual caso verrà identificato tramite il documento stesso (in caso di delega, anche del delegato), l'idonea documentazione attestante la titolarità (variabile a seconda dell’oggetto stesso) e l'eventuale denuncia di smarrimento. Gli oggetti non saranno riconsegnati in mancanza di riscontro positivo sul controllo della titolarità. Eccoli qui di seguito, con relative foto:
- Chiave veicolo "Suzuki" - Rinvenuta il 21/04/2025 sul Lungomare Sud
- Mazzo di chiavi varie - Rinvenuto il 21/04/2025 in Piazza della Rinascita
- Mazzo di chiavi varie - Rinvenuto il 16/04/2025 in Via Ferrari
- Zaino contenente PC, drone, accessori e altri oggetti personali - rinvenuto sul treno "Milano-Lecce" antecedentemente al 14/04/2025