Strade provinciali, D’Incecco e Mannetti: “60 milioni per la sicurezza, una svolta per i territori”

Il commento dei due consiglieri regionali della Lega Abruzzo. Ecco le loro parole

Redazione
12/05/2025
Politica
Condividi su:

"Oggi si compie un passo fondamentale per la sicurezza e la viabilità delle strade di competenza provinciale. Con la firma delle concessioni di finanziamento relative agli interventi per la messa in sicurezza e l’adeguamento funzionale delle strade provinciali, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione FSC 2021-2027, per un importo di 60 milioni di euro, le quattro province possono dare avvio alle attività programmate, fondamentali per la sicurezza dei cittadini e lo sviluppo dei territori". Lo dichiarano i consiglieri regionali della Lega, Vincenzo D’Incecco e Carla Mannetti. 

"Grazie a un lavoro sinergico tra Regione e Province - proseguono - si danno risposte concrete alle esigenze delle comunità locali. E, quindi, maggiore sicurezza, accessibilità, vivibilità e sviluppo turistico, in particolare per le aree interne". 

Nella provincia di Pescara (9.946.033 euro) il piano comprende adeguamento di barriere stradali e segnaletica sull'intera rete viaria (1.446.000 euro); opere di adeguamento e potenziamento in contrada Barco a Spoltore, via Tratturo a Montesilvano e via Prati a Pescara (3.700.000 euro); realizzazione della variante di Tocco da Casauria (3.500.000 euro); messa in sicurezza della SP10 nel Comune di Montebello di Bertona (1.300.000 euro). 

“La nostra coalizione continua a lavorare con serietà per migliorare le infrastrutture della regione - concludono D’Incecco e Mannetti - consapevoli che la qualità della rete stradale è un requisito imprescindibile per la sicurezza, l'economia e l'attrattività dell’Abruzzo. Ringraziamo tutti gli amministratori e i tecnici che hanno reso possibile questo importante risultato".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: