Lunedì 26 maggio, alle ore 11, nel Campus Sport & Gusto dell’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco di Pescara, in via dei Sabini 53, si è svolto l’evento “Facciamo sempre Centro - Cerimonia di Premiazione degli 800 studenti”. Questi studenti hanno partecipato a 22 Corsi Extracurriculari che si sono svolti durante l’anno scolastico 2024/2025.
L’area esterna della scuola, il Campus, è stato allietato da tanti studenti che con gioia hanno celebrato l’importante evento conclusivo dei progetti.
“Parliamo di ragazzi – ha spiegato la dirigente Alessandra Di Pietro – che hanno profuso un impegno straordinario restando a scuola anche oltre l’orario didattico tradizionale per frequentare corsi altamente qualificanti, in alcuni casi superando brillantemente anche delle prove di fine corso, ma soprattutto dimostrando interesse, partecipazione attiva, amore e passione per la professione che si accingono a intraprendere dopo il diploma, a testimoniare come l’Istituto Alberghiero sia ormai una scuola di preparazione alla vita, grazie alla preziosa collaborazione di Enti, Associazioni, Istituzioni e Professionisti”.
La cerimonia ha avuto come obiettivo un bilancio sulle numerose attività che sono state portate a termine avvalendosi dei fondi del PNRR. Il lavoro svolto è stato intenso e ha coinvolto tutta la comunità scolastica con percorsi extracurriculari professionalizzanti, corsi per le Competenze di Base, Corsi di Marketing e Orientamento e Masterclass.
Alla Cerimonia erano presenti, con la Dirigente dell’Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco Alessandra Di Pietro, molti insegnanti e collaboratori che hanno partecipato ai vari progetti, Associazioni e Enti Partner della Scuola e i politici: Guerino Testa, il Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis e l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara Valeria Toppetti.