Urban Sharing: domani ore 18 l'assemblea partecipata a piazza Sant'Andrea

Il progetto per la riqualificazione partecipata di via Gobetti e via Lazio

Ufficio Stampa Comune di Pescara
24/06/2014
Attualità
Condividi su:

Domani, mercoledì 25 giugno alle ore 18 presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di Sant’Andrea si svolgerà la prima assemblea pubblica sul piano di recupero a cui parteciperà anche il sindaco Marco Alessandrini e lo staff che sta seguendo il piano in tutti i suoi aspetti.

Si tratta del progetto di Urban Sharing per il recupero di via Gobetti e via Lazio: i cittadini sono chiamati a ridisegnare il proprio quartiere attraverso l’elaborazione di un Piano di Recupero partecipato con i cittadini. Il Comune, in collaborazione con l’ I.N.U., Istituto Nazionale di Urbanistica, il Dipartimento di Architettura di Pescara dell’Università “G.D’Annunzio” e l’Ordine degli Architetti della Provincia, promuove la partecipazione di cittadini, associazioni, studenti e professionisti attraverso varie modalità, come la costruzione di una mostra di idee URBAN SHARING 2, un’iniziativa avente carattere di esplorazione e mostra di idee progettuali all’interno della cornice di una pianificazione partecipata, che tenda a dare la città l’immagine più vicina alle necessità e bisogni sentiti dagli abitanti ed utilizzatori futuri degli spazi coinvolti dal processo di rigenerazione urbana e a tale fine si organizzerà anche una vera e propria festa della partecipazione.

Il mezzo operativo è un invito pubblico già disponibile in un’apposita sezione in evidenza sul sito del Comune, oltre chesul sito http://pdrgobetti.comune.pescara.it e su Facebook alla pagina “Piano di Recupero 1.03” che vi invitiamo a visitare. Lo scopo è quello di rendere condivisa l’azione dalle sue prime battute. Una finalità che si sta perseguendo anche attraverso la distribuzione di centinaia di questionari per capire come i residenti percepiscono l’area e cosa ci vorrebbero, disponibili presso la Conad di Piazza Sant’Andrea”.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: