Violento scontro, ieri sera alle ore 22, sulla Ss 16 a Martinsicuro: morto un 47enne di San Benedetto del Tronto che era in auto con moglie e figlio di 11 anni. Questi ultimi due hanno riportato varie ferite; in particolare, il ragazzo è ricoverato all’ospedale Mazzini di Teramo in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima era alla guida di un Suv Mercedes quando è avvenuto l’impatto: dopo aver cenato in una trattoria, la famiglia stava tornando a casa e l’uomo era in procinto di immettersi sulla statale in direzione nord. A quel punto è sopraggiunta una Mercedes Cdi che ha centrato in pieno l’altro veicolo, causando il decesso sul colpo del 47enne.
I due automobilisti a bordo del mezzo sono fuggiti a piedi prima che arrivassero i soccorsi. Sul posto i carabinieri di Alba Adriatica, che hanno avviato le indagini, il 118 con tre ambulanze (una della Croce Verde di Villa Rosa e due della Croce Rossa di Alba Adriatica e Giulianova) e i vigili del fuoco. L’area dell’incidente è stata chiusa al traffico per poter effettuare tutte le operazioni di rito.