Serie A, Roma-Inter 0-1: decisivo Bonny nel primo tempo

I nerazzurri di Chivu superano di misura i giallorossi di Gasperini allo Stadio Olimpico la sera di sabato 18 ottobre, gara valida per la 7^ giornata di Serie A

20/10/2025
Attualità
Condividi su:

La sera di sabato 18 ottobre è andato in scena un bellissimo big match, un vero e proprio scontro diretto fra due squadre che hanno tutta l’aria di potersi dare fastidio fino alla fine della stagione. Allo Stadio Olimpico si sono infatti affrontate Roma e Inter per la 7^ giornata di Serie A

È stata una partita sicuramente un po’ speciale per mister Christian Chivu, al suo esordio da allenatore in uno stadio che lo ha fatto crescere ed arrivare fra i grandi quando era ancora giocatore. Ad avere la meglio è stato proprio il tecnico rumeno, che si è imposto di misura per 0-1 sul collega Gasperini grazie alla rete nel primo tempo di Bonny.

Per gli appassionati di scommesse sportive, è appena stato effettuato il lancio di Betcollect Italia: qui è possibile trovare pronostici accurati e quote davvero interessanti.

Serie A, Roma-Inter 0-1: il racconto del match

L’Inter parte fortissimo e dopo una manciata di minuti trova già il vantaggio: lancio in verticale di Barella per Bonny che scappa alle spalle di tutti sul filo del fuorigioco, l’attaccante si presenta davanti a Svilar e anche se defilato sulla destra non sbaglia. Al quarto d’ora la Roma cerca di rispondere sul calcio d’angolo di Dybala, ma il colpo di testa arrotato da parte di Cristante non trova la porta. Senza ulteriori emozioni, si va all’intervallo sul risultato di 0-1.

Nella ripresa subito Dumfries si invola in contropiede, ma stavolta Svilar risponde presente. Pian piano alza poi il baricentro la Roma e si abbassa l’Inter: prima la grande occasione di Dybala sventata da Sommer, poi il destro ravvicinato di Celik che però termina sull’esterno della rete. Si divora poi una grande occasione Dovbyk, che da due passi non ribadisce in rete l’assistenza di testa di Soulé. Nel finale occasione per Mkhitaryan in contropiede, il cui destro però si stampa sul palo esterno. L’Inter regge e porta a casa i 3 punti.

Il Milan supera la Roma in testa, l’Inter la agguanta al secondo posto

Grande bagarre ed equilibrio nelle prime posizioni della classifica in questo inizio di stagione. Fra le big vince il Milan, che batte in rimonta la Fiorentina e si ritrova da solo in testa alla classifica. Rimane dunque seconda la Roma, che conta 15 punti ed è appunto a -1 dai rossoneri. L’obiettivo minimo dei giallorossi è quello di tornare in Champions League.

A pari merito con la squadra di Gasperini c’è proprio quella di Chivu grazie a questa vittoria. L’Inter infatti si trova anch’essa a quota 15 punti insieme alla Roma e anche al Napoli, che invece ha perso a sorpresa a Torino contro i granata. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di giocarsi lo scudetto fino alle battute finali.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: