Allo Scumm c'è il festival Cave Noir: il programma

Redazione
20/11/2025
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Nasce tra le mura di un’antica prigione borbonica nel cuore del centro storico di Pescara, oggi sede del Cocktail bar Scumm e del live club Scumm Cave Room, il festival Cave Noir: dedicato alla musica e alla cultura goth, darkwave, industrial e post-punk. Venerdi 21 e sabato 22 novembre, due notti dense del lato oscuro della musica.

La prima serata sarà aperta da The Golden Ufo: duo synthpunk nato nel 2013, con echi “eighties” e new wave. Seguiranno i Soft Scent: trio marchigiano al debut album Chimera (settembre 2024), che unisce darkwave e post-punk.  Chiuderà la prima serata la leggenda del gothic-metal Theatres des Vampires: formazione romana attiva dal 1994. A seguire, dj set darkwave di Neva. 

La line-up del sabato si apre con A Copy for Collapse: progetto italiano che esplora synthpop, cold-wave e new wave, fresco di un intenso tour italiano ed europeo. Segue, per la prima volta in Abruzzo, The Spoiled: progetto post-punk/darkwave originario del Sud Italia, un astro nascente della scena internazionale che ha condiviso palchi con Traitrs DucTape e Darkways. Arriva poi da Berlino Jennifer Touch: artista di culto al crocevia tra post-wave, cold-pop e acid romance, che combina synth vintage anni ’80, sound industriale e una forte identità visiva e sonora, reduce da un tour internazionale in Europa, Uk, Colombia e Messico.

A chiudere il festival, il dj set di Vescovo: resident di Ritual (Roma) e del Frantic Fest, co-organizzatore del Cave Noir insieme a Scumm e Skeptic Events. Ingresso per ogni serata 10 euro, abbonamento per entrambe le serate 15 euro. Porte aperte dalle ore 18, inizio live ore 21.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: