Inaugurato il nuovo blocco operatorio dell’Ospedale di Pescara

L’intervento segna la prima fase di un progetto più ampio

redazione
27/11/2025
Attualità
Condividi su:
All’Ospedale di Pescara è stato inaugurato il nuovo blocco operatorio, un intervento strategico che rinnova in profondità l’intera area operatoria del presidio.
 
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì e il sindaco di Pescara Carlo Masci, insieme al direttore generale della Asl di Pescara Vero Michitelli con la Direzione Strategica.
 
"Il nuovo blocco operatorio - si legge in una nota dell'azienda sanitaria pescarese - comprende quattro sale moderne, progettate secondo i più avanzati standard strutturali, tecnologici e igienico-sanitari. Sistemi di ventilazione a contaminazione controllata, superfici ad alta sanificabilità, controllo digitale dei parametri di sala e nuove dotazioni per la chirurgia avanzata — tra cui colonne laparoscopiche 3D e una sala dedicata alla chirurgia robotica Da Vinci Xi — renderanno più sicuri, precisi ed efficienti i percorsi chirurgici.
 
L’intervento segna la prima fase di un progetto più ampio, che porterà alla completa riorganizzazione dell’area operatoria con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva, migliorare la programmazione delle sedute e ridurre i tempi di attesa per i cittadini.
 
La Asl di Pescara prosegue così nel percorso di modernizzazione dell’Ospedale, coniugando innovazione, sicurezza e qualità delle cure".
 
(Nota: le foto ritraggono l’inaugurazione, tranne quella del dg, scattata durante un sopralluogo a lavori quasi ultimati)
Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: