In settimana ritornano le coppe europee. Non solo però la Champions League, bensì anche l’Europa League – ovverosia la seconda competizione europea per importanza. In campo anche due squadre italiane, fra cui la Roma di mister Gian Piero Gasperini che sta vivendo un vero e proprio momento d’oro in campionato.
I giallorossi ospiteranno dunque allo Stadio Olimpico di Roma i danesi del Midtjylland. La gara valida per la 5^ giornata del girone unico di Europa League è in programma per la sera di giovedì 27 novembre 2025 a partire dalle ore 21.00.
Secondo i pronostici, i padroni di casa sono chiaramente i favoriti. Il lancio di Reloadbet Italia e di altre piattaforme di scommesse sportive permette agli appassionati di divertirsi in maniera seria e responsabile.
Europa League, Roma-Midtjylland: come arrivano le due squadre
La Roma sta molto bene, sia a livello fisico che mentale. La squadra di Gasperini è infatti per la prima volta in testa alla classifica di Serie A da sola. Grazie al successo ottenuto senza grosse difficoltà in trasferta contro la Cremonese per 1-3, e anche grazie al ko dell’Inter nel derby contro il Milan, i giallorossi guardano ora tutti dall’alto in basso con i loro 27 punti, a +2 su Milan e Napoli. In Europa League invece la situazione è leggermente diversa. La squadra del Gasp conta soli 6 punti dopo le prime 4 partite, quindi al momento si trova al 18^ posto e in piena zona playoff. Nell’ultima giornata la Roma ha vinto per 0-2 in Scozia contro i Rangers.
Il Midtjylland invece viene da una sconfitta nel weekend e al momento si trova al 2^ posto in classifica nel massimo campionato danese a quota 32 punti, a -2 dalla capolista e a +1 sul Brondby terzo. In Europa League invece, i danesi hanno sorpreso tutti: 4 vittorie in 4 partite, superando ogni avversario con merito. Il Midtjylland è quindi l’unica squadra da sola in testa alla classifica con 12 punti collezionati, a +2 su Friburgo e Ferencvaros.
Europa League, Roma-Midtjylland: precedenti e statistiche
Roma e Midtjylland non si sono mai incontrate nella loro storia fra tutte le competizioni. Questo è quindi il primo incontro fra le due formazioni.
I giallorossi hanno già fronteggiato in realtà un paio di squadra danesi. Stessa cosa il Midtjylland, che se l’è già viste 2 volte contro Atalanta, Lazio e Napoli; proprio l’unico successo è arrivato contro i biancocelesti, anche se in Danimarca.