Presentazione del libro Dalla Storia al Mito

Santi, Eroi, Guerrieri in terra d'Abruzzo

Fabio Rosica
11/12/2025
Comunicati Stampa
Condividi su:

L’Auditorium Cerulli – La casa delle arti, in via Francesco Verrotti n. 42 a Pescara, ospiterà domani, venerdì 12 dicembre, a partire dalle ore 18:30, la presentazione del volume Dalla Storia al Mito – Santi, Eroi, Guerrieri in terra d’Abruzzo.

Per almeno cinque volte, nell’arco di due millenni, l’Abruzzo è stato protagonista di imprese che hanno inciso sulla storia d’Italia. In questa regione si sono avvenimenti di carattere militare, politico, sociale e religioso che hanno contribuito in maniera determinante all’evoluzione storica del nostro Paese. 

L’incipit tratto dalla retrocopertina del libro fa percepire chiaramente il contenuto di quest’opera, scritta da cinque autori abruzzesi che hanno voluto riconsegnare la giusta dignità e dimensione della nostra regione all’importanza avuta nello sviluppo storico e culturale dell’Italia.

Daniele Astolfi, Angelo De Nicola, Gabriele Di Camillo, Antonio Di Loreto e Aniello Di Maio sono riusciti nell’intento di celebrare le imprese, le gesta e i sacrifici di protagonisti, quali Carlo D’Angiò, Celestino V, Braccio da Montone e altri ancora, che resteranno scolpiti per sempre nella memoria storica nazionale.

Saranno presenti Nicolina Galassi della Drakon edizioni, che ha curato la realizzazione del volume e lo scrittore e poeta Giancarlo Giuliani, autore anche della prefazione.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: