Spoltore: inaugurate due case dell'acqua

Prezzo fissato 5 centesimi per litro

la redazione
15/07/2014
Territorio
Condividi su:

SPOLTORE Sono state installate due Case dell'Acqua, una a Santa Teresa, vicino al parco di piazza Marino Di Resta, l'altra nel parcheggio del Campo Sportivo. A breve ne verrà installata anche un'altra in via Basilea a Villa Raspa.

Il distributore di acqua a "chilometro 0" avrà un costo per litro pari a 5 centesimi di euro e l’acqua sarà disponibile nelle varianti naturale ed effervescente.

La speranza è che la fontana, coma accadeva nel passato, possa entrare presto nell’uso comune dei cittadini creando, così, un risparmio economico e in termini di rifiuti di plastica conferiti in discarica.

I primi fruitori della Casa dell'Acqua sono stati il Sindaco Luciano Di Lorito, il vice Sindaco Enio Rosini, il Presidente del Consiglio Lucio Matricciani e i consiglieri Francesca Sborgia, Carlo Pietrangelo e Nada Di Giandomenico insieme ad alcuni cittadini.

Sull'installazione è intervenuto il sindaco Di Lorito: «Questi impianti consentono di potenziare l’utilizzo dell’acqua di rete e ridurre il consumo dell’acqua minerale in bottiglia di plastica, abbassando gli impatti ambientali legati al quantitativo di bottiglie da smaltire e al relativo trasporto. Si tratta, inoltre, di un’acqua più controllata e ulteriormente trattata mediante sistemi di filtrazione e igienizzazione».

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: