A Pescara il convegno - Cantine Abruzzesi: opportunità concrete, finanziamenti e strategie di sviluppo

Un confronto concreto tra istituzioni, esperti e cantine sul futuro dell'enoturismo e del comparto vitivinicolo

Maurizio Mangifesta
25/03/2026
Appuntamenti
Condividi su:

Il settore vitivinicolo sarà interessato da nuove opportunità di sviluppo, investimento e innovazione che potranno rappresentare un'importante leva di crescita per molte aziende.

Per questo motivo l’Associazione Vivere l’Abruzzo a.p.s., nell’ambito del progetto Calici e Tradizioni, ha organizzato un incontro informativo rivolto alle Cantine Abruzzesi con l’obiettivo di approfondire alcune delle principali opportunità che riguarderanno il comparto vitivinicolo abruzzese.

Giovedì 26 Marzo 2026 | Ore 9.00 – 12.30 | Sala Tosti – Aurum di Pescara

Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi di grande interesse per le aziende vitivinicole, tra cui:

  • il Piano Operativo sull’Enoturismo in Abruzzo 2026–2028
  • le opportunità di finanziamento e investimento per le cantine
  • gli strumenti regionali a supporto dello sviluppo delle cantine
  • strumenti e prospettive per rafforzare la competitività e l’accoglienza in cantina

Interverranno rappresentanti delle istituzioni regionali e professionisti del settore, che offriranno un quadro aggiornato delle opportunità e degli strumenti disponibili per le imprese vitivinicole.
L’incontro vuole essere anche un’occasione di confronto diretto tra istituzioni, operatori e produttori, per comprendere e riflettere insieme sulle prospettive e sulle opportunità che si stanno aprendo per il vino abruzzese.

La partecipazione è libera e gratuita. 

“Nel nostro piccolo stiamo cercando di apportare un contributo concreto per il territorio e per il settore vitivinicolo abruzzese; per questo motivo, la partecipazione delle cantine rappresenta per noi un segnale importante di attenzione e condivisione del percorso”

Per informazioni contattare il numero 3283427423

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: