Pubblicato l’avviso per la nomina dei componenti della Commissione Pari Opportunità

Esprime soddisfazione l’assessore alle Pari Opportunità, Zaira Zamparelli. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione
10/06/2026
Politica
Condividi su:

“Sono particolarmente soddisfatta per la pubblicazione dell’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione Comunale per le Pari Opportunità. Si tratta di un passaggio importante e di un tassello fondamentale che ci porterà finalmente all’istituzione di uno strumento prezioso per promuovere la cultura dell’uguaglianza, dell’inclusione e della partecipazione nella nostra città. L’avviso, pubblicato dal sindaco Carlo Masci, prevede che il Consiglio Comunale proceda alla nomina di dodici componenti della Commissione tra i candidati designati. Le candidature possono essere presentate dai gruppi consiliari, dagli enti, dalle organizzazioni e dalle associazioni operanti sul territorio comunale. Possono candidarsi figure in possesso di documentata competenza nelle tematiche di genere, della disabilità e della sostenibilità sociale, nei campi giuridico, economico, sociologico, educativo, psicopedagogico, della comunicazione sociale, della formazione professionale, dei servizi sociali e del territorio, oltre che in altri ambiti riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione”.

Esprime soddisfazione l’assessore alle Pari Opportunità, Zaira Zamparelli (foto). “Invito tutte le realtà associative e i soggetti interessati a partecipare a questa importante opportunità, mettendo a disposizione professionalità, esperienze e sensibilità che possano contribuire alla crescita della nostra comunità. La Commissione per le Pari Opportunità rappresenterà un luogo di confronto, proposta e partecipazione, capace di valorizzare competenze e promuovere azioni concrete a favore dei diritti, dell’inclusione e delle pari opportunità. Le candidature, corredate dal curriculum vitae, dovranno essere presentate esclusivamente attraverso lo Sportello Telematico disponibile sul sito internet del Comune di Pescara, con accesso tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica, entro e non oltre le ore 13 del 9 luglio 2026”, conclude.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: